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Siti web, commercio elettronico, web e content marketing, analisi e monitoraggio

Progettazione e realizzazione di siti web, siti di commercio elettronico, analisi dei dati, monitoraggio dei contenuti, content marketing e campagne di web marketing

Siti web, web e content marketing, analisi e monitoraggio

Analisi, progettazione e sviluppo di siti web, web marketing, content marketingmonitoraggio ed adeguamento dei contenuti.

Lo sviluppo di un sito web composto da alcune pagine statiche ed una eventuale sezione News poco aggiornata, non è più sufficiente per emergere sul web. Per poter ottenere un sito funzionante e profittevole, è necessario implementare si, il sito web, ma affiancarlo ad attività di promozione con Web Marketing, analisi, monitoraggio ed adeguamento continuo dei contenuti.

Non implementare o implementare in modo errato una di queste fasi può aumentare in modo considerevole le possibilità di fallimento.

La consulenza

La prima fase di analisi dei requisiti prevede la redazione del documento dei requisiti dove si specificano le caratteristiche e le richieste da implementare. A seguito dell’analisi dei requisiti viene generato una bozza dell’architettura del sito web comprendente contenuti e funzionalità.

In questa fase viene anche realizzata la mappa del sito (che verrà costantemente aggiornata), che è di fondamentale importanza per poter associare i contenuti delle singole pagine ad un certo numero di “parole e frasi chiave”. Questo passaggio fa parte della SEO – Search Engine Optimization ed è fondamentale per una corretta indicizzazione sui motori di ricerca.

Nella seconda fase si creano le bozze grafiche delle pagine indicando la presentazione e la posizione dei contenuti (menù, testi, immagini) e i colori, i pulsanti e i fonts che comporranno il sito.

Dopo aver inserito i contenuti corretti nelle singole pagine, si passa alla revisione del sito con il cliente, la verifica della corretta implementazione di tutte le funzionalità richieste ed alla pubblicazione.

La fase successiva prevede la realizzazione di una strategia di Web Marketing che può passare dal Social Media Marketing al Pay Per Click su Google Adwords, al Content Marketing. Queste attività generano traffico diretto sul sito web, aumentano la reputazione sul web, aumentano la possibilità che i motori di ricerca visualizzino in cima ai risultati di ricerca il sito web.

Il monitoraggio successivo permette di trovare criticità e punti di forza che dovranno, di volta in volta, essere migliorati attraverso le attività di revisione ed adeguamento dei contenuti.

Studio Tecnico

Bon Dario

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